Louis Meintjes è stato uno dei grandi protagonisti del Giro del Delfinato 2017. Il sudafricano ha lottato con i migliori in salita, chiudendo al terzo posto l’ultima tappa e centrando un piazzamento nella Top10 della classifica generale finale. Per lo scalatore della UAE Team Emirates il bilancio finale è quindi molto positivo, pensando soprattutto in ottica Tour de France: “Forse potevo attaccare anche prima, ma non si sa mai. Qualche volta parti presto sbagliando i tempi e poi ho soffri nel finale perdendo tempo. Come ho fatto durante la prima tappa di montagna di questo Delfinato, sul Mont du Chat. In prospettiva Tour de France, questa prestazione mi dà molta fiducia e significa che la preparazione che stiamo facendo con la squadra sta funzionando. Siamo sulla strada giusta!”.
UAE Team Emirates, Marc Soler rimarrà fino al 2027: “Qui ho trovato il giusto bilanciamento fra ambizioni personali e lavoro per i compagni”
9 Ottobre 2024, 9:37
UAE Team Emirates, contratto fino al 2030 per il diciottenne spagnolo Pablo Torres
25 Agosto 2024, 11:44
UAE Team Emirates, il direttore sportivo Joxean Matxin è in scadenza di contratto: rinnovo possibile, ma ci sarebbero offerte di altre squadre per lui
23 Luglio 2024, 9:41
UAE Team Emirates, Tadej Pogačar risponde alle insinuazioni-doping: “Ci saranno sempre dubbi, il ciclismo è stato molto danneggiato da quel che è successo in passato”